La nostra produzione

I vini prodotti dall’Azienda Agricola Quattrocchi mantengono nel loro gusto gli aromi i profumi e la genuinità che solo una paziente rigorosa ed esperta lavorazione possono dare. I procedimenti applicati per la coltivazione dei propri vigneti, la raccolta delle uve e la lavorazione delle stesse sino ad arrivare all’imbottigliamento del vino sono metodi completamente artigianali, che seguono i disciplinari in materia di coltivazione.

In tale maniera si riesce ad ottenere un prodotto naturale senza alterare nessuna delle caratteristiche proprie delle uve vinificate, dando origine ad un bouquet di ottime qualità. La più completa e prestigiosa linea di Vini Bianchi e Rossi in esclusiva dalle Cantine Quattrocchi per i Ristoranti e le Enoteche.

Dall’Eremo

eremoUna bella espressione aromatica ed una valida densità nella struttura ne fanno un vino di ottimo equilibrio.
Accompagna con piacere i primi piatti al ragù, carni rosse, selvaggina ed oserei anche baccalà alla livornese.
Servire a 16-18°c.

Lazio Bianco IGP

eremoE’ un vino ottenuto con il Trebbiano che ne fa da padrone, ma senza eccedere nel profumo.
Mantiene nel suo gusto gli aromi tipici dei vini artigianali, la vendemmia 2022 ha dato origine ad un prodotto di cui essere orgogliosi. Servire a 12-13° c. con antipasti di pesce, fritture, grigliate di carni bianche.

 

 

 

 

Melodie Romane

3E’ un vino ottenuto dal taglio tra Malvasia di Candia, Puntinata e il Trebbiano tutto nel rispetto del disciplinare Lazio IGP. Sposa moderni concetti di vinificazione conservando però il sapore di un tempo fresco e tagliente con un lungo finale ottimo per antipasti di pesce crudo, pesce all’acquapazza, fritture, zupper ben condite e dolci con creme. Servire a 12-13°c.

 

Virtuoso

2Lazio Rosso IGP – Virtuoso nasce come migliore espressione del taglio tra le uve rosse prodotte dall’Azienda Quattrocchi, un vino dai tannini fitti e potenti ottimo per: filetto alla griglia, polpettine al sugo, formaggi stagionati ed oserei anche petto d’anatra alla griglia. Servire a 17°c

 

Trebbiano

trebb2Lazio IGP Bianco Trebbiano – Vino puro, ottenuto esclusivamente da questo tipo di uve; filari a bassa resa 90-100 q.li per ettaro danno origine a questo vino dal gusto armonioso, morbido e giustamente vinoso con una gradazione alcolica minima 12,5 gradi.